La scorsa settimana, per qualche strana ragione, era arrivato il caldo anche qui. Ma il caldo vero, quello autentico di un’estate italiana, per intenderci.

Solitamente in estate le temperature si aggirano sui 18-20 gradi e avere giornate da 28-30 gradi con il sole ha davvero qualcosa di speciale ed elettrizzante (difficile da credere quando la tua famiglia in Italia sta già boccheggiando dal troppo caldo e vorrebbe volentieri fare cambio con te).

Ho deciso così di fare una ricetta diversa dal solito (e forse sarà l’inizio di qualche new entry nel blog), dando il mio personale, degno, benvenuto all’estate. Ho pensato così di fare una bella sangria insieme a voi, perfetta da sorseggiare al mare, in giardino o sul divano in cerca di fresco. Ma in casa Unicorno le cose si fanno per bene e allora ho radunato le mie amiche spagnole per farvi avere una Sangria originale preparata da spagnoli doc.

Ricetta della sangria, preparare la sangria, ingredienti sangria, spagna, spanish sangria, how to make sangria, recipe sangria, ingredients sangria,

Ragazzi, il risultato finale è una bibita fresca dal delicato sapore di alcol, rinfrescante e dai mille sapori.

Sono sicura che vi conquisterà e diventerà il vostro must dell’estate.

Grazie a Miriam, Sandra e Miriam per essere state con me oggi!

Grazie davvero, perché questa ricetta è super bonita! 😀

Vi lascio subito alla ricetta, a presto

Nicole

La Sangria originale

La ricetta della vera Sangria preparata con le mie amiche spagnole
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti

Ingredienti

  • 2 arance
  • 2 pesche
  • 2 mele
  • Succo di 1 limone
  • Succo di 1 lime
  • 1 bottiglia di vino rosso Merlot
  • 450 ml Martini Rosso
  • 500 ml Sprite
  • succo fresco di 2 arance
  • 1 stecca di cannella
  • 5 cucchiai di zucchero

Istruzioni

  • Tagliare tutta la frutta fresca a quadretti (mele, pesche, arance). La ricetta è molto semplice, tutti gli ingredienti verranno aggiunti uno dopo l’altro nella caraffa.
    Aggiungere la frutta, lo zucchero, la stecca di cannella, il vino. Quindi mescolare per far sciogliere lo zucchero. Poi aggiungere il Martini Rosso, il succo di limone, il succo di lime, il succo di arancia fresco e la Sprite. Mescolare.
    Ora la Sangria dovrà riposare per qualche ora in frigorifero affinché la frutta rilasci tutto il sapore.
    Al momento di servire è possibile aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nei bicchieri.

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste
Potrebbe interessarti…