Oggi voglio offrirti un bel bicchiere di limonata fatta in casa, una bevanda fresca e rinfrescante perfetta in estate!
Prepararla é davvero semplice, veloce ed economico!
Ma la cosa che mi piace di più della limonata fatta in casa è che, sebbene sia dolce e piacevole, la quantità di zucchero all’interno è molto inferiore rispetto a quelle commerciali!
Meno zucchero e nessun colorante: una bibita piacevole e 100% naturale!
Potrai decidere se utilizzare l’acqua naturale (liscia) oppure quella frizzante, utilizzando l’acqua frizzante otterrai una bibita che fa concorrenza a quelle prese al bar per aver un po’ di ristoro in una calda giornata estiva!
Per me 3 cucchiai di zucchero sono perfetti, ma potrai decidere se aumentare la quantità in base ai tuoi gusti.
Ti lascio subito alla ricetta della limonata fatta in casa, sono sicura che questa è una di quelle preparazioni che fatte la prima volta ti faranno pensare ” è così semplice da fare che non comprerò più quelle commerciali!”
Grazie per essere passato di qui, se ti fa piacere ci vediamo anche per un saluto quotidiano sui social, Facebook e Instagram!
A presto
Nicole
Limonata fatta in casa
Ingredienti
- 3 limoni
- 3 cucchiai zucchero 45gr
- 200 ml acqua
- 800 ml acqua frizzante
Istruzioni
- Lavare i limoni, tagliarli a metà e spremere il succo.
- A me piace molto che nella mia limonata ci sia la polpa, ma in questo momento è possibile filtrare il succo per eliminarla (assicurarsi anche che non ci siano semini).
- Versare il succo in un pentolino con lo zucchero e i 200ml di acqua.
- Portare a bollore fino a quando lo zucchero sarà completamente sciolto. Far raffreddare completamente.
- Versare lo sciroppo in una brocca o bottiglia di vetro e aggiungere la parte restante di acqua preferibilimente fredda di frigorifero. Scuotere la bottiglia in modo da mescolare bene l'interno.
- La limonata é pronta per essere servita con qualche cubetto di ghiaccio.
- Potrà essere conservarla in una bottigglia o brocca con tappo fino a 3 giorni.
Nicole Orlando
Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.
Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.