Come preparare dei cubetti di ghiaccio alla frutta per colorare la tavola!

Ci siamo, Ferragosto è alle porte! Avete già deciso cosa fare?
Mare? Montagna? Pranzo in famiglia o pic-nic con gli amici? Qualunque sia la vostra scelta, spero possiate passare la giornata all’aperto!

Qui in UK il Ferragosto non viene festeggiato e, vi dirò, forse è meglio così!

Perché, diciamo la verità, dal 16 Agosto mattina la nostra mente comincia già a pensare ad un’altra Estate passata e che l’Autunno è alle porte… e allora un po’ di malinconia prende il sopravvento.
Ma, visto che a noi piace vedere il lato bello delle cose, pensiamo solo a come festeggiare l’apice dell’Estate al meglio, senza alcuna tristezza!

Non me la sono sentita di rinchiudervi in cucina e di farvi accendere il forno, quindi ho pensato di mostrarvi qualcosa di molto carino e scenografico: i cubetti di ghiaccio alla frutta!

ghiaccio alla frutta, fruity ice cubes, ghiaccio e frutta

Immaginate la scena appena porterete in tavola questi Cubetti di Ghiaccio alla Frutta… una bomba di colore e freschezza!
Che siano accompagnati ad una bibita o semplicemente immersi nella brocca dell’acqua, vi faranno fare un figurone con zero fatica!

 

fruits, summer treats, fruity ice cubes, mint ice cubes

Non vi scrivo la ricetta perché fondamentalmente non ne esiste una… ^_^

Basterà prendere la vaschetta del ghiaccio e mettere in ogni spazio la frutta che preferite: lamponi, mirtilli, fettine tagliate a metà di limone, foglie di menta, fragoline, ribes o quello che la vostra fantasia suggerisce. Ricoprite con acqua e mettere nel congelatore.
Aspettate che l’acqua diventi ghiaccio… et voilà, il gioco è fatto!

Un brindisi all’Estate Unicornini!
Approfittatene, prendete un pezzettino di Sole, nascondetelo nel taschino, e portatelo sempre con voi. ^_^

fruits, summer treats, fruity ice cubes, mint ice cubes

Let’s sing!

“Bring me sunshine in your smile                          “Portami il sole nel tuo sorriso
Bring me laughter all the while.                               Portami risate per tutto il tempo
In this world where we live.                                      Nel mondo in cui viviamo
There should be more happiness…”                      Dovrebbe esserci più felicità…”

Categories: EstateTags: ,

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste
Potrebbe interessarti…