Credo che esistano due gruppi distinti di persone: quelli che amano il mango da impazzire e quelli che non vogliono vederlo neanche con il binocolo! 😛
Ricordo il trauma, anni fa, quando mi fecero assaggiare questo frutto per la prima volta… mi sembrava di aver messo in bocca del sapone.
Per anni non ne ho voluto sapere, poi per caso lo assaggiai nuovamente e fu finalmente amore!
Cosa sarà mai successo alla seconda occasione?
Il motivo è molto semplice, la prima volta provai un mango di scarsa qualità poi scoprii quelli “veri”, che ormai non sono neanche tanto difficili da trovare nei nostri supermercati.
Pensando a questo frutto e al fatto che non si veda spesso nelle proposte dei blog italiani, ho deciso di creare presto un dessert da portare sul canale, ma prima voglio dedicare un intero post a come pulirlo in modo corretto senza perdere nessun pezzettino di polpa.
Come sai il mango contiene un nocciolo/osso centrale piuttosto grande, quindi per pulirlo devi tagliare la polpa attorno all’osso e togliere la pelle esterna per poi infine assaporare questo frutto super succoso.
Nel video di oggi ti mostro 5 modi diversi per tagliarlo e per servirlo.
Arriverò presto, come promesso, anche con un dessert a tema! 😉
Grazie per essere passato a trovarmi, ti aspetto sempre anche su Instagram e Facebook se ti va di passare per un saluto.
A presto
Ciaaaaaoooo
Nicole
Nicole Orlando
Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.
Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.