La scorsa settimana ho pubblicato la ricetta di una frolla perfetta per realizzare biscotti decorati, la trovi qui.

Potrai utilizzarla per biscotti ricoperti in ghiaccia reale, biscotti decorati con mattarelli ad incisione o ancora in pasta di zucchero.

Ora che abbiamo la ricetta volevo portare sul canale qualcosa di prezioso e utile, un piccolo regalo di Natale anticipato. 🙂

E’ nata, così, l’idea di un vero e proprio speciale dedicato a questo mondo. Se mi segui da un po’ sai che mi piace essere precisa e spiegare le cose sempre nel dettaglio, senza dare mai nulla per scontato.
Per questo, pensando ai biscotti decorati, sono voluta partire dalle basi, rivolgendomi sopratutto a chi si approccia per la prima volta al mondo dei biscotti decorati.

Nasce così quella che ho definito una masterclass sui biscotti decorati, una vera e propria lezione nella quale avremo ospite Miriam Bonizzi che ci svelerà tutti i segreti per cominciare a creare biscotti decorati perfetti.

Vista la distanza fisica che ci separa (io a Manchester e lei a Roma) ho strutturato la lezione come se fosse un’intervista, in modo da dare un ritmo a tutte le informazioni che abbiamo condiviso.

Non voglio trattenerti oltre, prepara carta e penna perché lo speciale sarà bello intenso, sono circa 46 minuti di informazioni a partire dalla frolla fino ad arrivare alla ghiaccia reale e ai matterelli decorati.

 

Parleremo anche di vari strumenti utili a lavorare al meglio, per questo ti lascio a seguire, dopo il video, il link ai prodotti che citeremo, nel caso potessero interessarti.

Grazie per essere passato di qui, ti aspetto sempre anche su Facebook e Instagram.

A presto
Nicole

STRUMENTI UTILI:

?CODICE SCONTO COCORO “MIRIAM10” validità fino al 15 dicembre 2019

? MATTARELLI COCORO QUI

? TEGLIA MICROFORATA per cottura perfetta QUI

? GHIACCIA REALE DECORA QUI

? GHIACCIA REALE INGLESE QUI

? PUNTERUOLO QUI

? POMPETTE PER GHIACCIA QUI

? ESSICATORE QUI

? SAC A’ POCHE LAVABILI QUI

? PUNTA PER SAC A’ POCHE NUMERO 2 QUI

? SACCHETTINI (alimentari) PER BISCOTTI di diverse dimensioni QUI

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Potrebbe interessarti…