biscotti in scatola di latta rotonda, con coperchio appoggiato a lato

Come mantenere i biscotti croccanti

Mantenere i tuoi biscotti croccanti più a lungo è possibile, basta tenere presente qualche accorgimento. Alcuni ti potrebbero sembrare banali, ma non sottovalutarli: 😉
✅ assicurati che i biscotti siano completamente cotti (ogni forno è diverso, quindi fai magari una prova prima, per valutare i tempi di cottura esatti)
✅ una volta cotti, per non lasciare che imprigionino l’umidità residua a contatto con la teglia, falli possibilmente raffreddare su un’apposita griglia per biscotti, tipo questa: 👉 https://amzn.to/3p45ixl
✅ prima di trasferirli in un contenitore, assicurati che siano completamente freddi, per non lasciare che si crei condensa, e quindi umidità, all’interno del contenitore stesso (che dev’essere ermetico o di latta).
✅ Se i tuoi biscotti sono decorati con ghiaccia reale assicurati che quest’ultima sia completamente asciutta prima di riporli in un contenitore. Stessa cosa se sono ricoperti al cioccolato (e in questo caso, sarebbe meglio temperare il cioccolato prima)
✅ non mescolare nello stesso contenitore biscotti di tipologia diversa tipo biscotti farciti o frollini secchi, perché l’umidità della farcitura andrà ad ammorbidire anche i biscotti secchi.

Ora hai un MASTER in CONSERVAZIONE e CROCCANTEZZA dei biscotti! 👩🏻‍🎓😅

Condividi questa TIP!

uova intere e un uovo aperto a metà con tuorlo in evidenzaCome si pesano le uova?
Scopri altre utilissime TIPS!