Si tratta di una crema che viene preparata in modo 100% naturale e che potrai spennellare all’interno delle tue teglie (sia in preparazioni dolci che salate in realtà).
I lati positivi sono il risparmio di tempo e di carta forno perché una volta preparato basterà conservare lo staccante per teglie in frigorifero e spennellarlo ogni volta che vorrai sfornare una torta (dolce o salata).
Come sempre è nei miei che riesco ad essere ancora più esaustiva e a raccontarti tante informazioni utili sulle mie ricette, quindi ti aspetto sul mio canale Youtube per tutte le altre curiosità.
Ti racconterò come si conserva, come renderlo senza glutine o senza lattosio ed infine ti mostrerò nel video come riconoscere quando è scaduto.
Ti lascio a seguire l’elenco degli strumenti utili e degli ingredienti per realizzarlo in casa.
Se ti va di passare per un saluto, ricordati che ti aspetto sempre anche sui miei profili Facebook e Instagram.
Ciaaaaooooo
Nicole
- la mia planetaria QUI
- minipimer QUI
- minipimer in acciaio con mini mixer QUI
- pennello in legno per dolci QUI
- staccante spray commerciale QUI
Staccante per teglie
Ingredienti
- 70 gr olio di semi
- 50 gr burro morbido
- 50 gr farina
Istruzioni
- Preparare lo staccante è davvero facilissimo: mettere tutti gli ingredienti in un mixer da cucina o nel bicchiere del minipimer. Azionare la macchina per pochi secondi fino ad ottenere una crema.
- Trasferire il composto in un contenitore ben pulito ed ermetico.
- Si conserva in frigorifero fino a circa 2-3 settimane. Nel video ti mostro come si presenta una volta scaduto e come riconoscerlo.
Nicole Orlando
Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.
Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.