Come tagliare una torta da farcire in strati uguali, perfetti e della stessa altezza?

Questa è una domanda che, a mio avviso, bisogno assolutamente porsi quando si approccia il mondo delle torte farcite, di quelle alte stile americano e di quelle decorate in generale.

Una torta deve essere: sempre buona ovviamente, bella e innalzare un “woooow” negli ospiti al momento del taglio!
E per ottenere questa reazione bisogna creare degli strati omegenei, della stessa identica altezza perché renderanno la torta bella e ordinata, invoglieranno a mangiarla ancora di più!

Nel video di oggi ti spiego due metodi:

Strumenti utili per realizzare la ricetta

I prodotti indicati a seguire fanno parte dello Shop affiliato Amazon di Unicorns Eat Cookies, se dovessero essere momentaneamente non disponibili dai un’occhiata nella sezione principale cliccando qui

Ti lascio alla visualizzazione del video ora. ☺️

Come sempre mi trovi per un saluto quotidiano anche su Instagram e Facebook.

A presto
Nicole 👋🏻🌈

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste
Potrebbe interessarti…