Non riesco a credere che siamo già arrivati a fine ottobre… non riesco davvero a pensare che novembre sia dietro l’angolo.
Sapete, dopo l’estate sono stata un po’ latitante, avrei voluto proporvi molti altri video e nuove idee ma la verità è che sto lavorando per il blog da dietro le quinte.
Ci sono tante cose che mi frullano per la testa, molte novità che vorrei inserire che, spero, potrò svelarvi presto. 😉
Novembre sta per arrivare e come non pensare ad Halloween.
Quest’anno ho voluto decorare anche io una zucca, evitando un po’ lo stile mostruoso tipico di questo periodo. 😛
Ho preferito non incidere la zucca in modo da non dover usare coltelli e scalpelli, dato che tendo a farmi male molto mooolto facilmente… ehehehe , come si dice prevenire è meglio che curare è un po’ il mio motto in questi casi! 😛
Io ho utilizzato strumenti e materiali da cake design, compresa la pasta di zucchero, ma sono sicura che potrete usare anche della pasta modellabile colorata se preferite (tipo fimo).
Prima di lasciarvi al video vi scrivo quello che ho utilizzato per la realizzazione di questa dolce Zucchetta Unicorno, così potrete prendere tutto l’occorrente anche voi!
Ci vediamo presto con il prossimo video e se vi va passate a trovarmi anche su Instagram e sulla pagina Facebook, lì potrete sbirciare quel che succede tra un post e l’altro. 🙂
A presto e grazie per essere passati di qui
Nicole
Ecco cosa ti serve per un risultato assicurato:
- pasta di zucchero bianca – clicca QUI
- coloranti alimentari – clicca QUI
- una zucca di piccole-medie dimensioni
- pittura acrilica bianca (in alternativa colorante spray bianco) – clicca QUI
- un pennello con setole morbide – clicca QUI
- colorante alimentare oro – clicca QUI
- 1 stecchino di legno da spiedino
- pennarello nero sottile – clicca QUI
- coltellino a lama liscia – clicca QUI
Nicole Orlando
Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.
Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.