Se amate gli unicorni non potete non amare anche gli arcobaleni. ^_^
Ecco perché oggi ho deciso di creare il tutorial di questo coloratissimo arcobaleno in pasta di zucchero, perfetto come decorazione principale oppure come sfondo ad una torta a tema unicorni, mini pony, orsetti del cuore o qualsiasi cosa la vostra fantasia suggerisca.

Nel video vi farò veder come si crea un arcobaleno cake topper, ma vi darò anche tanti suggerimenti  in tema cake design per non fare errori e per non rischiare di romperlo.

Tutorial ed errori per Arcobaleno in pasta di zucchero perfetto, comefareunarcobalenoinpastadizucchero, , rainbowcake, tortaarcobaleno, torta unicorno, unicorncake, tutorialpastadizucchero, #caketopperarcobaleno, fondantrainbow, cakedesign, tutorial arcobaleno inpastadizucchero, torteinpastadizucchero, torteperbambini

Grazie per essere passato a trovarmi, per qualsiasi domanda scrivimi pure un commento sotto il video di Youtube , sulla pagina Facebook , o su Instagram, sarò felicissima di risponderti.

A presto
Nicole


Ti lascio qui sotto un elenco degli strumenti che ti servono per eseguire la ricetta e anche il link a dove poterli acquistarli facilmente:

  • dummy/dischi di polistirolo per creare decorazioni in pasta di zucchero, utili come piano di appoggio per far asciugare le decorazioni QUI
  • pasta di zucchero bianca QUI
  • coloranti alimentari QUI
  • dispencer da zucchero a velo per spargere zucchero a velo/amido di mais sul ripiano di lavoro QUI
  • tappetino/piano da lavoro per il cake design QUI

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste
Potrebbe interessarti…