Oggi ho deciso di fare un omaggio all’uomo del momento, Cristiano Ronaldo, con questo CR7 Chocolate Portrait, un ritratto fatto interamente in cioccolato fondente e bianco.
Si tratta di una tecnica che permette di ricreare dei ritratti di cioccolato, partendo da qualsiasi foto, e volevo mostrarvi in un video di cosa di tratta.

Che tu sia un appassionato di calcio o meno, sicuramente sarai stato raggiunto dalla notizia dell’arrivo di Ronaldo in Italia per giocare nella Juventus. 😉
Colgo l’occasione di omaggiare l’uomo più chiacchierato del momento per mostrarti questa tecnica molto curiosa che potrai applicare all’immagine che più preferisci. 🙂

Se clicchi QUI puoi anche scaricare la foto di Ronaldo che avevo usato io nel video.

Buona visione e grazie per essere passato a trovarmi.
Ciaoooo
Nicole


Per realizzare un ritratto come questo potrebbe servirti:

  • il pentolino per sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lo puoi trovare QUI
  • del cioccolato fondente temperato da sciogliere facilmente. Lo puoi trovare QUI
  • del cioccolato bianco temperato da sciogliere facilmente. Lo puoi trovare QUI
  • sac à poche/sacche da pasticcere. Le puoi trovare QUI
  • la punta che ho utilizzato per fare le decorazioni. La puoi trovare QUI
  • il cellophane trasparente. Lo puoi trovare QUI
  • la spatola che uso alla fine del video fa parte di questo set QUI.

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste