I Bat Oreo, i pipistrelli fatti con gli Oreo, sono un’idea simpaticissima da realizzare con i tuoi bambini ad Halloween.

 

Se cerchi un’idea last minute, economica e divertente da realizzare con i tuoi bambini ad Halloween gli oreo pipistrello (Bat Oreo) fanno al caso tuo!

Per realizzarli avrai bisogno solamente di pochissime cose, ti lascio la versione stampabile di questa idea a seguire,.

Strumenti utili per realizzare la ricetta

I prodotti indicati a seguire fanno parte dello Shop affiliato Amazon di Unicorns Eat Cookies, se dovessero essere momentaneamente non disponibili dai un’occhiata nella sezione principale cliccando qui

Bat Oreo - Oreo pipistrello

Ingredienti

  • oreo
  • 30 gr cioccolato
  • occhietti di zucchero
  • bastoncini per cake pops
  • pinoli

Istruzioni

  • Prendere un oreo alla volta e separare i due biscotti che lo compongono lasciando la crema attaccata a quello sottostante.
  • Tagliare a metà il biscotto senza crema (per evitare che si rompa appoggiare la parte liscia senza scritta al tagliere e, invece di fare un taglio netto, eseguire dei movimenti con il coltello su e giù fino a dividere il biscotto in due).
    Ripete l'operazione su tutti gli oreo.
  • Una volta separati e tagliati tutto gli oreo, prendere due parti con la crea, disegnare all'interno di una delle due parti una sorta di Y ci servirà per attaccare il bastoncino e i due biscotti tagliati a metà che creeranno le ali.
    Coprire con il secondo biscotto, completare la decorazione incollando gli occhi e i denti (utilizzando i pinoli) con del cioccolato fuso.

Ho proposto questa idea insieme a quella dei mostriciattoli biscotto che puoi vedere QUI.

Ma la sezione di Halloween del blog racchiude un sacco di altre idee dalle quali puoi prendere spunto!

Scorri in fondo alla pagina per vederle in anteprima!

Grazie per aver visitato il blog!

A presto con una nuova ricetta!

Nicole

Categories: Halloween

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicato al mondo dei dolci ed in particolare alla pasticceria anglosassone.

Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove tutt’ora vive, ha condiviso le sue conoscenze creando tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici.
Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all’apparenza più complicate sostituendo l’approccio rigido, che spesso viene associato al mondo della pasticceria, con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Condividi questa ricetta!
Prova anche queste
Potrebbe interessarti…